Oggi è 21 lug 2017, 12:42

  • Tutti gli orari sono UTC+02:00




    Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
    Autore Messaggio
     Oggetto del messaggio: *** REGOLAMENTO DEL FORUM ***
    MessaggioInviato: 14 ott 2016, 17:13 
    Non connesso
    Amministratore
    Amministratore
    Avatar utente

    Iscritto il: 4 apr 2001, 15:14
    Messaggi: 52577
    PRIMA PARTE - REGOLE GENERALI
    Gli utenti devono impegnarsi a rispettare quanto sotto riportato.

    Non sono consentiti:

    1)Insulti personali tra i partecipanti;

    2)Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;

    3)Proselitismo, di qualsiasi genere;

    4)Propaganda, attraverso messaggi mirati ad influenzare le opinioni o il comportamento delle persone;

    5)Sono vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre, inoltre: omofobia, xenofobia e sessismo. (per il lazialesimo sono comunque possibili eccezioni);

    6)Messaggi non inerenti alle tematiche proposte (i cosiddetti OT dall'inglese "Off-Topic" ovvero "fuori tema") o non idonei alle finalità del forum.

    7)Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;

    8 ) Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

    9)Pubblicare immagini o link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi. La regola vale anche per le firme (signature) e per l'avatar. Anche in questo caso, la moderazione può intervenire e rimuoverle.

    10) Insulti a tesserati della AS Roma

    11) Reiterate polemiche tra gli utenti

    12) Fenomeni di "trollaggio".

    La deliberata inosservanza di quanto riportato comporterà l'immediato ban (cancellazione) dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori dello stesso.
    Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli Amministratori e Moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

    Non è inoltre permesso:
    10)Inviare messaggi pubblicitari, catene di Sant'Antonio o comunicazioni (eventi, manifestazioni, annunci ecc.) che non siano state sollecitate in modo esplicito, il forum non è una bacheca;

    11)Pubblicare e/o richiedere link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.

    Queste infrazioni comporteranno l'immediato intervento dello Staff che provvedera' alla chiusura e/o rimozione delle discussioni; in presenza di comportamenti gravi la violazione di queste norme potrà portare al ban dell'utente responsabile.


    Contestazioni:
    L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
    Eventuali contestazioni vanno effettuate tramite i messaggi privati (PM). Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dello staff.

    Chiusura discussioni:
    Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta nel forum (vedi sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare è facoltà dello Staff intervenire nella maniera che ritiene opportuna, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il ban immediato.
    Per le violazioni meno gravi, sempre ad insindacabile giudizio dello staff, si potrà procedere all'editazione del messaggio incriminato.
    E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni".

    Dispute personali tra utenti:
    Il Forum ha un suo sistema di messaggistica interno, utilizzato per le comunicazioni dirette.
    Non é ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti, non sono quindi consentiti thread rivolti ad un solo utente (ad esempio dal titolo "a Claudio"), a tale scopo esistono i messaggi privati.
    Non é ammesso rendere pubbliche le conversazioni private.
    Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente cancellata o chiusa.
    In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato dal forum.
    Il Forum consente comunque di portare all'attenzione dei moderatori il contenuto dei PM, utilizzando la funzione "segnala" all'interno degli stessi.

    Ban utenti/membri dello staff:
    Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga individuato dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato (come previsto dalla legge).

    _________________
    Immagine
    ..."chi si mette sul piano di pantano o di canio, può iscriversi senza alcun problema su lazionet e lasciare questo forum"... (C.Zampa)
    Immagine


    Ultima modifica di zampac il 5 giu 2017, 20:06, modificato 2 volte in totale.

    Top
       

    Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
    Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

  • Tutti gli orari sono UTC+02:00


    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno


    Non puoi aprire nuovi argomenti
    Non puoi rispondere negli argomenti
    Non puoi modificare i tuoi messaggi
    Non puoi cancellare i tuoi messaggi
    Non puoi inviare allegati

    Cerca per:
    Vai a:  

    Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
    Traduzione Italiana phpBBItalia.net